FdI ricorda Stella Rao: sullo sfondo la scelta del candidato sindaco
#Catania
CATANIA. “E’ strano ma sono momenti tristi come quello di oggi che la Toga diventa più lucida, più bella, perché diventa quel simbolo per il quale tutti noi, e Stella sempre con noi, lottiamo: la Giustizia. Oggi nella tristezza ero orgoglioso di essere un avvocato”.
Stella Rao è stata una figura fondamentale nella storia della destra italiana. Nata a Roma nel 1925, ha trascorso gran parte della sua vita professionale come avvocato, ma ha anche svolto un ruolo importante nella politica italiana. Nel 1975, è diventata segretaria provinciale del Movimento Sociale Italiano (MSI), un partito di destra che si è sviluppato in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1994, è stata la 1ª segretaria provinciale di Alleanza Nazionale, un partito di destra che si è formato nel 1994 a seguito della fusione tra il MSI e il Partito Socialista Italiano.
Rao è stata una figura importante nella storia della destra italiana, poiché ha fornito una forte leadership e ha contribuito a promuovere una visione politica condivisa. Ha anche contribuito a costruire relazioni tra i partiti di destra e a sviluppare una rete di sostegno che ha contribuito a sostenere la coalizione di destra. Nel 2014, il suo lavoro è stato ricordato a Roma con una commemorazione sulla scalinata del Palazzo di Giustizia.
PAGN3046