Favara, Pisano promette supporto ai precari e al centro storico

Il Centro Storico di Favara: una priorità per la comunità

La presenza del Senatore Michele Catanzaro alla seduta del consiglio comunale aperta sul centro storico di Favara ha segnato un momento di vicinanza e impegno verso la comunità favarese. Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche il Prefetto di Agrigento, Dott. Filippo Romano, il Senatore ha sottolineato l’importanza di trovare le risorse necessarie e di attivarsi per avviare un piano di recupero del centro storico. Questo intervento mira a valorizzare le grandi potenzialità che Favara possiede e a dare continuità al percorso intrapreso da Andrea Bartoli con Farm Cultural Park, anche in vista del collegamento con Agrigento, capitale italiana della Cultura 2025.

Un impegno concreto per la rigenerazione urbana

Il Senatore Catanzaro si è reso disponibile a trovare le risorse necessarie per stimolare il Sindaco e l’intera Amministrazione ad attuare al più presto un censimento e un piano di recupero del centro storico. Questo impegno si inserisce anche in un più ampio contesto di valorizzazione del territorio e di promozione della cultura, aspetti fondamentali per lo sviluppo sostenibile di una comunità. Inoltre, durante l’incontro, è stato ringraziato il Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi per l’invito e si è ribadito l’importanza di affrontare anche la tematica relativa ai precari, con l’introduzione di emendamenti che possano garantire la stabilizzazione di numerosi dipendenti comunali precari da anni.

Conclusioni

La presenza e l’impegno del Senatore Michele Catanzaro rappresentano un segnale positivo per la comunità di Favara. L’attenzione al centro storico e ai suoi abitanti, unita all’intenzione di trovare concrete soluzioni per la valorizzazione del territorio, confermano l’importanza di un impegno costante e concreto da parte delle istituzioni a tutti i livelli. Questo incontro rappresenta quindi un passo avanti verso la rigenerazione urbana e il potenziamento delle risorse culturali e sociali del territorio.

– Progetto di recupero del centro storico di Favara
– Farm Cultural Park
– Stabilizzazione dei dipendenti comunali precari


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.