Evento “Piccoli protettori crescono” a Gravina di Catania – GRANDE SUCCESSO – FOTO

è un elemento HTML che rappresenta una divisione o una sezione all’interno di un documento HTML. Può essere usato per raggruppare insieme contenuti in un documento, rendendoli più facili da gestire e stili con CSS. Inoltre,
può essere utilizzato per creare layout flessibili e complessi all’interno di una pagina web.

Il successo dell’evento “Piccoli protettori crescono” a Gravina di Catania o a Fasano. Oltre ai bambini, erano presenti anche simpatici Elfi e Babbo Natale, rendendo l’atmosfera ancora più magica e gioiosa.

Ideato dall’associazione di volontariato “Aquile dell’Etna”, l’evento era stato organizzato con l’intento di coinvolgere i più piccoli, valorizzando al contempo il territorio di Gravina. Grazie all’impegno dei consiglieri Salvatore Calogero e Mirko Marcantonio e al patrocinio del Comune di Gravina, l’evento ha proposto un ricco programma di attività ludiche e ricreative per i giovani partecipanti.

I bambini hanno potuto partecipare a giochi di vario genere, dalla simulazione di interventi di Protezione Civile all’interno del parco; alla magica casa di Babbo Natale con elfi e mascotte al seguito; fino alla scrittura della letterina di Natale. Inoltre, c’è stata la baby dance natalizia, i gonfiabili e il calcio balilla, con la presenza di Minnie e Topolino Natalizio.

Oltre alle attività ricreative, l’evento ha offerto anche momenti di crescita e consapevolezza, coinvolgendo i partecipanti in attività di Protezione Civile e sensibilizzazione ambientale.

Parallelamente all’evento, è stato piantumato un albero all’interno del parco Borsellino in ricordo di Agata Marletta, una concittadina molto apprezzata per il suo impegno nel sociale, la cultura e l’ambiente. L’iniziativa ha visto la partecipazione di amici e volontari, oltre all’Amministrazione di Gravina, che ha voluto rendere omaggio alla figura di Agata, scomparsa due mesi prima.

È stata realizzata una targa in pietra lavica ceramizzata dedicata ad Agata, e sono stati eseguiti alcuni brani musicali in suo onore. All’evento hanno preso parte il sindaco Massimiliano Giammusso, gli assessori e i consiglieri comunali dell’Amministrazione comunale di Gravina, il comandante della polizia locale e il sacerdote della chiesa madre “S. Antonio di Padova”.

In conclusione, l’evento “Piccoli protettori crescono” è stato un’occasione speciale per i giovani di Gravina di Catania, offrendo loro non solo momenti di svago e divertimento, ma anche spunti di crescita personale e consapevolezza ambientale. Un’iniziativa che ha coinvolto attivamente la comunità, dimostrando quanto sia importante promuovere eventi che valorizzano il territorio e incoraggiano la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente dei più giovani.

à ludiche per bambini a Gravina di Catania


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.