Eventi Palermo

Eventi Palermo – “Palermo festival”, al via la VII edizione: la danza e di scena al Teatro Jolly

Domenica 10 luglio alle ore 18:00 al Teatro Jolly di Palermo, si terrà il 7° concorso nazionale di danza classica e moderna per solisti, gruppi e passi a 2, organizzato dall’associazione culturale “Palermo Festival” presieduta da Roberta Basile.
Sabato 9 e domenica mattina 10 luglio, in occasione del 13° progetto stage studio “Palermo Festival”, i danzatori di nutrite scuole di danza parteciperanno agli stage formativi nella scuola di danza Koreos di Simona Scalici e il Teatro jolly.
Domenica 10 luglio la serata di Gala.

Sul palcoscenico i ballerini di nutrite scuole di danza del territorio nazionale si esibiranno nelle loro discipline con coreografie che saranno giudicate da una commissione formata da esperti e tecnici del comparto. In giuria la ballerina e coreografa Mediaset Maria Zaffino, il danzatore e coreografo internazionale, Giudice e insegnante nei più grandi concorsi e stages internazionali Damiano Bisozzi, il maestro Giovanni Rosaci che e stato 1º Ballerino al Teatro dell’Opera di Roma e insegnante nella Scuola del Teatro dell’Opera di Roma e Alex Atzewi coreografo internazionale, insegnante e fondatore della Compagnia Atzewi Dance Company.

Nel corso della serata finale, che sarà presentata dalla giornalista Anna Cane, solisti, gruppi e passi a 2 saranno premiati nelle loro categorie e discipline. La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare e promuovere i talenti locali e ai più meritevoli secondo la giuria saranno assegnate borse di studio e inviti ad audizioni internazionali che permetteranno ai danzatori di curare stili e perfezionare tecniche con insegnanti e ballerini professionisti.

Tra le nutrite borse di studio in palio, pure quella che permetterà ai talenti individuati l’opportunità di frequentare il Conservatorio di Madrid e il Teatro Golden di Roma. Saranno attribuiti altresi i prestigiosi “Premio Giuria Palermo Festival” e “Premio presenza scenica Marco Garofalo” in ricordo del famoso coreografo scomparso nell’aprile 2018 che ricopriva la funzione di vice presidente dell’associazione Palermo Festival. Si ringraziano per la collaborazione Trattoria Carmen (Via Evangelista Torricelli, 16 – Palermo) e il fotografo Riccardo Zacco.

Ingresso su invito.

Dove: Teatro Jolly Via Domenico Costantino, 54
Quando: Dal 10/07/2022 al 10/07/2022 18
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni

Show More