Sabato 10 giugno tornano le visite serali sui tetti della Cattedrale e al Museo Diocesano. Appuntamento a partire dalle 20.30 e fino alla mezzanotte (ultimo ingresso all’aerea monumentale e al museo fissato alle 23, ai tetti invece alle 23.30). Il biglietto si può acquistare il giorno della visita presso le biglietterie della Cattedrale e del Museo Diocesano, oppure online sul sito. Non è necessaria la prenotazione.
In Cattedrale si possono visitare:
- Tetti
- Tesoro con la corona di Costanza d’Aragona
- Cripta, con le tombe degli Arcivescovi di Palermo
- Tombe reali
- Sotterranei
Dai tetti, si ammira la città di Palermo dall’alto con le sue splendide ricchezze paesaggistiche e monumentali e si possono osservare da vicino gli elementi architettonici e artistici delle pareti esterne della Cattedrale. Nelle 27 sale del Museo Diocesano, sono esposte circa 300 opere tra pitture, sculture e arti decorative dal XII al XIX secolo.
La visita del complesso monumentale della Cattedrale non è consentita a cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica e attacchi di ansia; inoltre, si consiglia di indossare scarpe comode.
[wpcc-script type=”text/async-html” data-async-html-on-viewport=”1″]Quando: Dal 10/06/2023 al 10/06/2023 solo oggi dalle ore 20.30 alle 24
Prezzo: ticket al botteghino
Info: Altre informazioni