Eventi Palermo

Eventi Palermo – Concerti in giardino, i nuovi incontri con la musica al Coast to Coast Ausonia

Un ampio giardino in una tranquilla area residenziale, l’aperitivo al levar del sole con vento leggero tra i capelli, la musica ad accompagnare le chiacchere tra amici. Non va in vacanza “Giardino della musica”, la 1ª rassegna estiva in una zona residenziale di Palermo, nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia in via Ausonia 56.

Martedì 19 luglio alle 19 protagonista sarà Renato Scozzari, che presenterà delle perle nascoste del panorama musicale italiano e internazionale, brani che in qualche modo hanno contrassegnato momenti della propria vita. In scaletta, tra gli altri: Eugenio Finardi, Nino Bonocore, Ron, Lucio Battisti, Spandau Ballet Stevie Wonder Pat Metheny, gli America e Mango.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Mercoledì 20 luglio alla stessa ora tocca al concerto solo chitarra di Salvo Cacioppo, che porterà il suo progetto sperimentale con chitarra acustica, pedaliera e loop station per registrare le svariate parti. Cacioppo diventerà così in grado di creare da solo brani estemporanei, dove e in grado di fare ascoltare da solo 8 chitarre. Giovedì 21 luglio, sempre alle 19, tocca agli N&L capitanati da Noemi Riccardi. Un concerto contrabbasso e voce fatto di un catalogo jazz e swing americano e italiano.

Durante l’esibizione, il pubblico del locale potrà scegliere tra nutrite formule di aperitivo proposte e servite al tavolo, dal classico tagliere, al sushi, passando per la pizza e le poke. Protagonista naturalmente e pure il giardino esterno del locale, con il suo spazio verde, che offre quasi la sensazione, di non essere in una zona residenziale della città, dando la percezione di fresco e di potere fronteggiare i mesi caldi con il piacere di ascoltare musica di qualità gia a inizio settimana. 

La rassegna “Giardino della musica” all’ora dell’aperitivo al Coast To Coast continua la settimana prossima il martedì il mercoledì, il giovedì e la domenica. Luglio si conclude con lo spettacolo chitarra e voce di Giuseppe Farana il 26 luglio, il ritorno del chitarrista Francesco Vannini con il suo concerto “il giro del pop” il 27 luglio, mentre il 28 luglio tocca al senatore della musica palermitana Marcello Mandreucci, che ritorna al Coast to Coast Ausonia a seguito del sold out dell’ultimo concerto. Si completa il 31 luglio con il Francesca Garofalo duo. Seguirà il calendario delle settimane successive. con tanti altri incontri per chi vuole trascorrere i tramonti d’estate in uno spazio al fresco della città.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Dove: Coast to Coast Ausonia Via Ausonia, 56
Quando: Dal 19/07/2022 al 21/07/2022 ore 19
Prezzo: consumazione obbligatoria
Info: Altre informazioni

Show More