Uncategorized

Eventi Natale, FI, quali a Siracusa?, ecco il programma replica Granata

#Siracusa

Botta e risposta tra Forza Italia e l’assessorato alla Cultura di Siracusa in riguardo agli eventi legati alle festività di Natale. Il commissario azzurro di Siracusa, Gianmarco Vaccarisi, in una nota, ha attaccato l’amministrazione di palazzo Vermexio.

L’attacco di Forza Italia

“Il Comune nei giorni passati ha aggiudicato – ha dichiarato Vaccarisi – il servizio di illuminazione per le imminenti festività di Natale impegnando quasi 140mila euro a fronte di un ribasso d’asta dello 0,01%. Una cifra importante che lascerebbe presagire un cartellone di appuntamenti natalizi di ugualmente spessore. Ma così non e. Con grande dispiacere, ma non con ugualmente stupore, non posso non rilevare che ancora oggi, martedì 6 Dicembre, l’amministrazione comunale di Siracusa non abbia informato la città circa una eventuale programmazione di eventi che si dovrebbero svolgere nel periodo natalizio”.

La replica del Comune

L’assessore alla Cultura di Siracusa, Fabio Granata, dopo l’affondo del responsabile di Forza Italia Siracusa, ha fornito a BlogSicilia, il cartellone che prevede tutte le iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie.

Il 6, il 17 ed il 18 Dicembre si terranno “Le giornate Reimann” a villa Reimann, con visite guidare, conferenze e spettacoli musicali.  Il 21 Dicembre a Palazzo Montalto “Miti ed Eroi” Arte Contemporanea Chisesi-Tranchino-Madaudo-Patti-Lo Verso-Inokis-Esi.

Mostre e concerti

Il 22 Dicembre l’esposizione “Il 900 a Siracusa” da Cambellotti a Fiume che si terrà all’ex Convento del Ritiro. Il 23 Dicembre “Natale in Sicilia”, mostra fotografica di Giuseppe Leone ed il concerto di Natale. Il 28 Dicembre l’esposizione: “In direzione del Museo del Mare” ai Magazzini Torre dell’ Aquila. Dal 23 Dicembre al 15 gennaio all’Urban center il Festival delle Culture Giovanili, Musica-Teatro-Arte. Dal 23 Dicembre al 6 gennaio Natale…On the road Quartieri in Festa” con animazione musica e mercatini in ogni quartiere della città.

Capodanno in piazza Duomo e concerto il 1º gennaio a Teatro

Il 31 Dicembre il concerto in piazza Duomo con musica ed animazione.  Il 1º gennaio, al Teatro massimo comunale il Gran Concerto di Capodanno. Il 5 gennaio a Palazzo Vermexio, Argento vivo, una mostra digitale sul Monetiere Antico del Museo Paolo Orsi”


PAGN2931 => 2022-12-06 14:45:59

Siracusa

Show More

Articoli simili