Eventi Agrigento

Eventi AgrigentoNotizie – Pirandello Fest, va in scena il dialogo “impossibile” tra Sciascia e Piradello

Lunedì 27 giugno alle 19, nel merito della prima edizione del “Pirandello Fest” nella casa natale di Luigi Pirandello, si terrà un incontro letterario articolato in 2 momenti coordinati da Luigi Mula, Giovanna Carlino in Pirandello, Manuel Carrera, Alfonso Pecoraro Scanio e il presidente dell’Ecua Nené Mangiacavallo. Dialogheranno su “Pirandello ieri, oggi e domani”.

Di seguito, per la 1ª volta ad Agrigento e dopo l’anteprima assoluta al Taobuk di Taormina, Luigi Pirandello e Leonardo Sciascia insieme, uno dinnanzi all’altro in una “conversazione impossibile”. 

(Continua a leggere sotto la foto/video)

In una dimensione sospesa fra sogno e memoria, protagonisti di un dialogo sincero, illuminante, chiarificatore. Il testo e stato scritto da Matteo Collura, al leggio nella parte di Luigi Pirandello. Dinnanzi a lui il regista Fabrizio Catalano nella parte del nonno, Leonardo Sciascia.

Alla fine della serata il primo cittadino di Agrigento Francesco Micciche’ consegnerà il premio “Pirandello d’oro”. Il 28 giugno la ressegna si chiuderà, sempre al Caos, con le esibizioni organizzate dal Pirandello Stable Festival.

Dove: Casa Pirandello Indirizzo non disponibile
Quando: Dal 27/06/2022 al 28/06/2022 oggi e domani 19:00

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Info: Altre informazioni

Show More