Eventi Agrigento

Eventi AgrigentoNotizie – Anniversario della nascita di Pirandello, doppio incontro con la convenzionale “Notte al Caos”

Il 28 giugno saranno 155 anni dalla nascita di Luigi Pirandello. Per l’occasione un doppio incontro per celebrare la ricorrenza. L’anfiteatro del Parco intitolato al premio Nobel agrigentino ospiterà, alle 3 del mattino (ora dove Pirandello nacque) l’avvenimento intitolato “Caddi come una lucciola”. Interventi celebrativi a cura di Dino Barone, Paolo Cilona e Mario Gaziano con l’accensione de “Tripode della memoria pirandelliana”. In scena poeti, artisti e cultori di Pirandello.

Alle 21 sarà poi illustrato lo show teatrale “Xaòs – Pirandello classico tra Grecia e Magna Grecia”: recitazione, video e canti pirandelliani a cura di Mario Gaziano. Lo show e stato trasmesso in anteprima internazionale all’Istituto italiano di cultura di Atene. Protagonisti Lia Rocco, Maria Grazia Castellana, Giugiù Gramaglia e Alfio Russo con la partecipazione straordinaria di Mario Sorbello e con Gioaccchino Marrella, Vittorio Lauricella e Luca Cacicia.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Avvenimento a cura del Parco letterario Pirandello, del Cepasa e del Pirandello Stable Festival. Direzione culturale e artistica di Dino Barone e Mario Gaziano. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dove: Piazzale Caos Indirizzo non disponibile
Quando: Dal 28/06/2022 al 28/06/2022 solo domani 3:00 – 21:00
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni

(Continua a leggere sotto la foto/video)
Show More