Eventi Agrigento

Eventi Agrigento – “Punti fermi e prospettive”: congresso regionale Andi con dottori odontoiatri di tutta la Sicilia

Questo weekend Agrigento ospiterà il congresso regionale dell’Andi, Associazione nazionale dentisti italiani: una manifestazione che porterà nella città dei templi dottori odontoiatri di tutta la Sicilia che si confronteranno su “Punti fermi e nuove prospettive”.

Il congresso si terrà al Dioscury Bay Palace a San Leone, dinnanzi al porticciolo turistico, l’1 e 2 luglio. A presiedere i lavori saranno il presidente Andi Sicilia Andrea Cannavò e Carlo Ghirlanda, presidente nazionale Andi.

Il programma scientifico e ricco e variegato e si muove, appunto, avvicendando tradizione e innovazione. Sono difatti parecchi i temi che saranno affrontati nel corso dei lavori: implantologia e riabilitazione, progetti terapeutici e attività clinica. Previsto un focus sull’odontoiatria negli anni della epidemia, mentre diversi interventi tratteranno stimolanti aspetti legati all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali a disposizione del comparto. Le relazioni saranno affidate a dottori odontoiatri di fama ed esperti, le cui capacità sono ampiamente riconosciute e che svolgono pure ruoli istituzionali importanti; tra questi, accanto ai rappresentanti degli atenei studenti universitari siciliani, il presidente nazionale della Cao, la Commissione albo odontoiatri, Raffaele Iandolo, e i capi nazionali dell’Enpam rappresentata da Gianpiero Malagnino. Proprio per la sua valenza formativa, il corso e stato accreditato come avvenimento ECM e darà ai soggetti 16 crediti.

Sabato mattina e previsto pure l’aggiornamento degli ASO, assistenti degli studi odontoiatrici.

“La professione odontoiatrica ha tanti punti fermi, 1º fra tutti la nostra Andi che apre alla visione di nuove prospettive” dice Andrea Cannavò, Presidente regionale Andi, che spiega pure il legame tra quest’idea e l’immagine del territorio agrigentino scelta a rappresentarla. “E prassi consolidata identificare Agrigento con i simboli legati alla Valle dei templi e, più ultimamente, con la Scala dei Turchi. Quest’anno abbiamo voluto cambiare prospettiva, aggiungendo a questi straordinari ‘punti fermi’ convenzionali tutta la bellezza della riserva di Punta Bianca”. Non a caso, in copertina, il depliant propone l’opera “Puntabianca” di Salvatore Morgante (2022).

Per Luigi Burruano, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Dottori della provincia, “la decisione di Andi di ripartire proprio da Agrigento, dopo 2 anni di Coronavirus e di arresto, ci onora perché e riconoscimento dell’importanza della nostra provincia nel panorama medico odontoiatrico regionale e nel medesimo tempo ci stimola a restare sempre aggiornati e pronti per offrire ai cittadini performance di qualità elevata”.

Dove: Dioscuri Bay Palace Hotel Indirizzo non disponibile
Quando: Dal 01/07/2022 al 02/07/2022 9:00

Info: Altre informazioni

Show More