Estorcevano pensione ad anziano invalido: tre arresti

I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato, in flagranza di reato, il 27enne Giuseppe Burrafato, il 41enne Massimiliano Fricano, e la 26enne Maria Burrafato, tutti di Termini Imerese. I tre sono accusati di estorsione aggravata verso di un invalido civile sottoposto, da anni, a soprusi e costretto a passare l’intera pensione di invalidità, o una gran parte di essa, ai suoi aguzzini. 

Stanco ormai delle prepotenze si è recato dai Carabinieri ai quali ha chiesto aiuto. Le minacce si erano fatte sempre più insistenti, l’appuntamento era fisso, ogni primo giorno del mese di consegna delle pensioni, gli aguzzini si facevano trovare davanti all’ufficio postale di Termini Imerese per l’incasso. Questa volta ad attenderli vi erano i Carabinieri che, dopo aver assistito alle minacce di morte qualora il pensionato non avesse consegnato il dovuto e successivamente alla consegna del denaro, sono intervenuti e li …
Leggi anche altri post su IN EVIDENZA o leggi originale
Estorcevano pensione ad anziano invalido: tre arresti


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer