Protocollo di intesa per il “PROGETTO DONNE ARTIGIANE”
Una collaborazione per lo sviluppo e il sostegno delle donne artigiane
Ieri pomeriggio, presso il Rettorato dell’Università Kore di Enna, è stato ufficialmente siglato il protocollo di intesa relativo al “PROGETTO DONNE ARTIGIANE”. Le parti coinvolte includono il Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia”, la Camera di Commercio di Enna, il Comune di Enna, la Confartigianato Imprese Enna, la Confederazione Nazionale Artigianato, FIDIMED – Confidi Nazionale, e la Libera Università degli Studi di Enna “Kore” (di seguito indicate come “le Parti”).
L’obiettivo principale di questa collaborazione è promuovere lo sviluppo di attività accademiche, culturali ed educative nell’ambito del Progetto denominato “Donne Artigiane”. Le Parti concordano nel fornire il proprio sostegno alle iniziative promosse, mettendo a disposizione le rispettive competenze e risorse umane e strumentali.
Attraverso questa intesa, si stabiliscono le condizioni e le modalità per avviare un rapporto di cooperazione e partenariato. La collaborazione sarà incentrata sullo scambio reciproco di competenze ed esperienze al fine di organizzare programmi formativi e attività di sostegno nei settori di interesse del Progetto.
Le attività previste comprendono l’organizzazione di corsi di formazione professionale e workshop su tematiche rilevanti per il Progetto, la definizione e il supporto di politiche territoriali inerenti al Progetto, la promozione di eventi culturali, promozionali e divulgativi delle attività legate al Progetto, la stimolazione degli scambi istituzionali per implementare eventi formativi e ulteriori iniziative promozionali, nonché la realizzazione di altri programmi congiunti e attività di cooperazione nei settori di reciproco interesse, come concordato tra le Parti.
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per il sostegno e lo sviluppo delle donne artigiane e testimonia l’impegno delle istituzioni e organizzazioni coinvolte nel promuovere l’empowerment femminile e l’innovazione nel settore dell’artigianato.
Rimanete aggiornati su ulteriori sviluppi relativi al “PROGETTO DONNE ARTIGIANE” e sulle iniziative che verranno messe in atto grazie a questa importante intesa.
à culturali ed educative
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN