Emigrazione, mafia, amianto Scifo narra il “Sud nel Sud”


CATANIA – La provincia di Agrigento potrebbe essere centro culturale e archeologico d’Europa. Invece è una zona che diventa fanalino di coda per diversi fattori. Non a caso il giornalista Alan David Scifo ha intitolato il suo libro-inchiesta “Sud nel Sud”. Ieri sera, il coordinatore di Livesicilia e direttore del Mensile S, alla Feltrinelli di Catania, ha moderato la presentazione del libro del giovane giornalista siciliano.

Lo scrittore affranta alcuni dei temi scottanti dell’area agrigentina: dalle incompiute alla mafia, al fenomeno dell’emigrazione, il pericolo amianto, il registro tumori non aggiornato e con dati irreali, le miniere di zolfo abbandonate, la fondazione Sciascia lasciata privo di fondi. Scifo, attraverso la penna attenta e precisa del cronista, ci conduce nei paesi dell’area Agrigentina. Il giornalista ha deciso …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Emigrazione, mafia, amianto Scifo narra il “Sud nel Sud”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer