notizie

Emergenza freddo a Palermo per i senza tetto: le azioni in campo dei volontari e del Comune

#Palermo

Biagio Conte e una città italiana che, come molte altre città italiane, ha un problema di senzatetto. Secondo le stime più recenti, sono circa un centinaio le persone che vivono in strada, nei vagoni dei treni abbandonati, sui marciapiedi, sotto i portici e sui gradini delle chiese. A segueto della mancanza di una casa, un lavoro e una famiglia, queste persone sono costrette a vivere con pochi stracci e cartoni per ripararsi dal freddo.

La giunta del comune ha cercato di affrontare questo problema attraverso l’attuazione di programmi di sostegno e assistenza, come l’erogazione di pasti caldi, l’offerta di abitazioni temporanei e l’implementazione di servizi di assistenza sociale. Tuttavia, c’e ancora molto da fare per garantire che tutti abbiano accesso a una casa, un lavoro e una famiglia.

E importante che le persone si prendano cura l’una dell’altra e che le istituzioni si impegnino a trovare soluzioni per affrontare questa situazione. Sono una questione di giustizia sociale e di rispetto dei diritti umani. E fondamentale che le persone abbiano accesso a un alloggio sicuro e al sostegno necessario per vivere una vita dignitosa.


PAGN3045

Show More

Articoli simili