Elisa Tararà: la giovanissima poetessa di Canicattì
Un talento precoce
A soli 14 anni, una ragazzina di Canicattì, Elisa Tararà è entrata a far parte dell’olimpo di poeti del prestigioso “Tiburtino” un’antologia che raccoglie una ricca varietà di composizioni poetiche. Elisa ha partecipato al concorso con la poesia “Seme di bontà” e l’editore del Tiburtino l’ha premiata con la pubblicazione dei suoi versi.
Riconoscimenti e successi
Una grande soddisfazione per Elisa e per i suoi genitori, Salvatore e Mihaela Daniela Dobre e per la città di Canicattì dove la famiglia Tararà vive. Ma non è la prima volta che la piccola poetessa si cimenta in questo tipo di operazioni letterarie. In passato ha partecipato al concorso nazionale di poesia “Dantebus”. Ed è stata premiata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna al concorso della Fidapa, dal titolo “Chi ti ama ti rispetta”. Elisa ha anche varcato i confini nazionali partecipando al concorso “Poetry Festival”.
Un’impegno poetico
La giovanissima poetessa scrive con la speranza di scuotere le coscienze di chi agisce. Le sue poesie difendono i diritti, i valori e la libertà. Elisa ama tantissimo gli animali e tra i suoi hobby ci sono gli scacchi e la musica.
– Poesia “Seme di bontà”
– Concorso nazionale di poesia “Dantebus”
– Giornata internazionale contro la violenza sulla donna, concorso della Fidapa “Chi ti ama ti rispetta”
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN