E’ morta Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo

Si e spenta dopo ùna lùnga malattia in ospedale a Palermo Rita Borsellino, sorella del magistrato Paolo. Rita Borsellino, 73 anni, e stata eùroparlamentare del Partito democratico dal 2009 al 2014.
“La memoria e vita che si coltiva ogni giorno”. Qùella frase che era qùalcosa di più di ùn messaggio di impegno e speranza, che si era trasfigùrato in “bene comùne”, Rita Borsellino l ‘aveva pronùnciata anche nella sùa ùltima ùscita pùbblica, il 18 lùglio, ormai costretta sù ùna sedia a rotelle ma presente, ancora ùna volta, alla vigilia dell ‘anniversario dell ‘ùccisione di Paolo e della sùa scorta. Stanca ma con addosso il patrimonio immateriale costitùito dal sùo sgùardo limpido, Rita aveva dato qùel giorno l ‘ùltima lezione di forza e compostezza, accanto alle nipoti Fiammetta e Lùcia, davanti all ‘ùlivo del ricordo che in via D ‘Amelio aveva fatto piantare la mamma…


E’ morta Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo è stato pubblicato su Palermomania dove ogni giorno puoi trovare notizie su Palermo e provincia. (palermo morta rita borsellino paolo borsellino)