Palermo

è il 1º ateneo del Sud a finanziare gli studenti

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Palermo

L’Ateneo degli Studi di Palermo offre ai propri studenti concrete opportunità di confronto e di esperienza col mondo del lavoro grazie a un iniziale investimento di 520 mila euro, deliberato ultimamente dal CdA.

Gli iscritti alle lauree magistrali che svolgeranno un tirocinio curriculare nell’Anno Accademico 2022/2023 potranno usufruire di un contributo economico versato dall’Ateneo e determinato in funzione della sede dell’società o dell’ente pubblico/privato ospitante che potrà raggiungere un massimo di 300 euro (se il luogo della struttura ospitante è in Palermo e provincia) o di 600 euro (se è in Sicilia) ossia di 1200 euro (se è fuori Sicilia) e sino a 1800 euro (se è all’estero).

“Il tirocinio è uno strumento di formazione eccellente, perché permette di imparare facendo ed offre a studentesse e studenti possibilità straordinarie: fare esperienza, applicare le proprie conoscenze e oltretutto aumentare le opportunità occupazionali – commenta il Rettore Massimo Midiri – Abbiamo deciso di investire sul futuro dei nostri studenti offrendo loro l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro gia nel percorso universitario. Questa misura innovativa conferma il nostro impegno nei riguardi degli studenti. Abbiamo puntato molto su un repentino miglioramento dei rapporti e sulla costruzione di un collegamento più stretto tra UniPa e impresa”. 

L’aiuto verrà attribuito a…


PAGN2632 => 2022-08-05 17:20:09

Palermo

Show More