Donna e bimbo aggrediti, richiesta più controlli.

I consiglieri Oteri e Gioveni chiedono maggiori controlli per la sicurezza dei bambini a Messina

Controlli intensificati

I consiglieri comunali Cosimo Oteri di Forza Italia e Libero Gioveni di Fratelli d’Italia hanno espresso preoccupazione riguardo alla sicurezza dei bambini a Messina e hanno chiesto un’intensificazione della sorveglianza, soprattutto nei luoghi frequentati dai più piccoli.

Oteri ha sottolineato che diversi genitori stanno mostrando crescente allarmismo e persino dubbi sull’accompagnare i propri figli a scuola, a causa delle numerose segnalazioni di aggressioni, alcune delle quali particolarmente preoccupanti.

Denuncia di aggressione e richiesta di interventi

Una denuncia recente riguardante un’aggressione nei pressi di un villaggio nella zona sud di Messina da parte di persone di origine straniera ha portato Oteri a chiedere un intervento immediato. L’aggressione è avvenuta nei confronti di una donna con un bambino di circa 1 anno, e ha rievocato tristi ricordi di casi di rapimento infantile del passato.

Il consigliere di Forza Italia ha richiesto un aumento della sicurezza e della vivibilità della città, in particolare nei luoghi frequentati dai bambini come scuole ed asili, attraverso un potenziamento delle attività di controllo del territorio e di prevenzione di comportamenti illegali.

Indagini in corso e intervento della Polizia municipale

Le forze dell’ordine stanno già verificando le denunce e gli episodi segnalati, con Carabinieri e Polizia che hanno predisposto servizi di controllo del territorio mirati e aggiuntivi.

Il consigliere Gioveni di Fratelli d’Italia ha anche chiesto un intervento della Polizia municipale per garantire una maggiore presenza degli agenti nelle scuole, al fine di tranquillizzare i genitori e scoraggiare potenziali atti criminali nei confronti dei bambini. La presenza massiccia degli agenti potrebbe contribuire a rassicurare le famiglie e a dissuadere potenziali criminali.

In sintesi, i consiglieri Oteri e Gioveni hanno espresso la necessità di interventi immediati per garantire la sicurezza e la tranquillità dei bambini a Messina, chiedendo un potenziamento della sorveglianza in risposta agli allarmanti episodi recenti.

– Sicurezza dei bambini
– Intensificazione della sorveglianza
– Controlli fuori dalle scuole


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.