Domogear, la domotica per tutti: convegno alla Valle dei Templi

170
Domogear, la domotica per tutti: convegno alla Valle dei Templi
Domogear, la domotica per tutti: convegno alla Valle dei Templi

Domani sabato 1 Febbraio 2020 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso i locali di Casa Sanfilippo, sede dell’Ente Parco Valle dei Templi, avrà luogo un incontro formativo dal titolo “DOMOGEAR – la domotica per tutti”.

In occasione dell’evento il team di Energicamente, start up innovativa con sede operativa a Favara, esporrà il tema della “domotica”, evidenziando i vantaggi che essa apporta nella quotidianità e illustrando le differenze tra i sistemi di home automation tradizionali e i sistemi domotici wireless. 

L’incontro rappresenta per i partecipanti un’occasione di approfondimento e conoscenza rispetto ad una tematica sempre più attuale e costituisce il momento di lancio dei prodotti DOMOGEAR, sistema innovativo di home automation Wi-Fi, realizzato dal team di Energicamente.

DOMOGEAR è un sistema composto da diversi dispositivi miniaturizzati wireless che una volta installati permettono di automatizzare i propri spazi in maniera semplice e intuitiva. Infatti, tramite App su smartphone, PC o tablet, è possibile comandare: luci, interruttori, serrande motorizzate, elettrodomestici, serrature elettriche, temperatura, e molto altro ancora. Tramite DOMOGEAR si possono inoltre monitorare i consumi della propria abitazione aumentando così le prestazioni energetiche. Tutte le informazioni sul sito www.domogear.com

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento e con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Agrigento e con il patrocinio della Camera di Commercio di Agrigento, di Confcommercio, dell’Ente Parco Valle dei Templi, di Sicindustria Agrigento e del Comitato Piccola Industria Sicindustria Agrigento.

Per gli architetti e gli ingegneri che prenderanno parte all’incontro saranno riconosciuti dei crediti formativi. 

Alla fine dell’evento ci sarà un piccolo buffet organizzato dal bar pasticceria Sajeva di Agrigento.