Domenica evento alla Valle dei Templi: l’oracolo di Akragas e il sogno di Olimpia

Una composita iniziativa che inaugurerà alle ore 11.00 la Sala immersiva posta nei pressi dell’altare del Tempio di Zeus e allo stesso dedicata.

Una esperienza che stupirà il visitatore. Quest’ultimo, attraverso la realtà aumentata, verrà ricondotto indietro nel tempo e potrà rivivere quasi da protagonista, l’inizio del V Sec.

Dalle ore 15.30 e fino alle 18.30 poi, l’attività didattica con gli archeologi, rivolta a famiglie e bambini: l’Oracolo di Akragas. L’oracolo sarà appunto, una sorta di totem multimediale ante litteram, che riconoscerà gli oggetti emersi dagli scavi, raccontando la loro storia

L’articolato programma potrà essere fruito utilizzando gli ingressi dalle biglietterie del Parco della Valle dei Templi: Tempio di Giunone, Teatro ellenistico, Porta V, e che all’interno della sala immersiva riserverà …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Domenica evento alla Valle dei Templi: l’oracolo di Akragas e il sogno di Olimpia


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer