Domani sit-in in Prefettura dei Vigili del Fuoco

Ad Agrigento, domani mattina, venerdì 15 novembre, innanzi alla Prefettura si svolgerà un sit – in dei Vigili del fuoco organizzato dalla Cisl Fns agrigentina, coordinata dal segretario Diego Motisi.

“Nei mesi scorsi il governo Conte ha annunciato con enfasi un nuovo testo normativo, con un impegno finanziario di circa 216 milioni di euro, che avrebbe garantito ai Vigili del fuoco lo stesso trattamento retributivo e previdenziale delle Forze dell’Ordine, anche attraverso un reale riconoscimento della specificità del lavoro dei Vigili del fuoco, unico e insostituibile, e sempre in emergenza, in teatri operativi complessi e imprevedibili. Adesso con il governo Conte bis le risorse si riducono a 25 milioni, dunque 190 milioni in meno, annullando il percorso di adeguamento stipendiale e previdenziale dei Vigili del fuoco. Manifesteremo domani 15, poi il 21 novembre, il 2 e il 21 dicembre, affinchè il governo comprenda che è ora di finirla …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Domani sit-in in Prefettura dei Vigili del Fuoco


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer