notizie

Al via domani il Giro di Sicilia c e Nibali



Sport

1ª sosta Milazzo-Bagheria. Il ciclista messinese vincitore della scorsa edizione

 Parte domani da Milazzo l’edizione 2022 del Giro di Sicilia. Al via ci sarà pure il vincitore dell’ultima edizione il messinese Vincenzo Nibali. 4 le tappe in calendario: si comincia con la Milazzo-Bagheria di 199 Km; mercoledì sarà la volta della Palma di Montechiaro-Caltanissetta di 152 Km; giovedì si correrà la Realmonte-Piazza Armerina di 172 Km; venerdì si chiuderà con la Ragalna-Etna di 140 Km con arrivo a Piano Provenzana.

 Il percorso della giornata di snoderà per 199 Km, da Milazzo a Bagheria, passando pure per la statale 113. Per agevolare lo svolgimento della competizione, sulla A20 Messina-Palermo sarà impedito l’attraversamento in uscita negli svincoli autostradali di Falcone, tra le 10 e le 11, e di Cefalù, tra le 13 e le 14.15.

Nibali proverà bissare il successo dell’anno scorso, ma dovrà fare i conti con Damiano Caruso, Domenico Pozzovivo, Louis Meintjes, Diego Rosa, Jefferson Cepeda, Kenny Elissonde e Andrii Ponomar. Pronti a lasciare la loro firma come minimo su una vittoria di sosta Vincenzo Albanese, Matteo Moschetti, Matteo Malucelli, Alessandro Fedeli, Simone Velasco, Benjamin King, Simone Petilli e Filippo Fiorelli.

“Tornare a Giro di Sicilia mi fa sempre piacere – afferma Nibali – e la mia corsa di casa. Penso sia una sosta importante per prepararmi al meglio in avvicinamento del Giro d’Italia e di conseguenza i miei obiettivi sono testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e gli allenamenti in altura. Ho solo grandi ricordi della mia vittoria l’anno scorso qua in Sicilia, e stato qualche cosa di assolutamente speciale. Siamo di nuovo qui e ho al mio fianco una squadra molto forte e sono sicuro che la mia Astana Qazaqstan Team potrà fare bene in questi 4 giorni».

A parte la maglia giallorossa di leader della classifica generale, alla fine di ogni sosta saranno assegnate pure la maglia ciclamino al leader della classifica a punti, quella verde pistacchio al miglior scalatore e la bianca al miglior giovane. 
 


The post in italian is about:
The Giro di Sicilia will start tomorrow with Nibali

First stop Milazzo-Bagheria. The cyclist from Messina, winner of the last edition. First stage Milazzo-Bagheria. The cyclist from Messina, winner of the last edition. First stage Milazzo-Bagheria. The cyclist from Messina who won the last edition

L’article en italien concerne :
Le Giro di Sicilia débutera demain avec Nibali

Premier arrêt Milazzo-Bagheria. Le cycliste de Messine, vainqueur de la dernière édition Première étape Milazzo-Bagheria. Le cycliste de Messine, vainqueur de la dernière édition Première étape Milazzo-Bagheria. Le cycliste de Messine vainqueur de la dernière édition
Show More