Dibattito sul clima, gli alunni della “Quasimodo” incontrano Firetto

Una delegazione di alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e della scuola Primaria del plesso “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo “S. Quasimodo”, sono stati i protagonisti di un incontro dibattito sul clima, l’inquinamento e il futuro del nostro pianeta,  che si è tenuto nel suggestivo ex Collegio dei Filippini alla presenza del sindaco Calogero Firetto e di una parte della Giunta tra cui il vice sindaco Elisa Virone, l’assessore Nello Hamel e Mimmo Fontana.

 I giovani, grazie anche all’input dato dalla lettera che il ministro Fioramonti ha inviato agli Istituti scolastici, per sensibilizzare la scuola sui temi dell’ecosostenibilità e tutela ambientale, hanno preparato assieme ai docenti referenti delle domande alle quali gli amministratori hanno risposto amabilmente e particolarmente colpiti dai contenuti maturi e importanti di ciò che hanno imparato e rielaborato. Dallo scorso aprile la scuola Quasimodo é Plastic Free per un sano e intelligente, …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Dibattito sul clima, gli alunni della “Quasimodo” incontrano Firetto


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer