Devotion, la creatività di D&G e il genio di Tornatore in piazza a Siracusa (supo)


Devotion, la creatività di D&G e il genio di Tornatore in piazza a Siracusa (supo) 

Da questo bacino di suggestioni gli stilisti attingono a piene mani, intrecciandone gli elementi con altre culture, altri linguaggi, altre storie.

Un sentiero solcato da gioie, ripensamenti, geniali intuizioni e profondo rispetto per la tradizione da preservare dall’usura del tempo.

Ne parlano pure altre testate

L’Idea. L’idea del progetto si ispira al film di Tornatore del 1988 “Nuovo Cinema Paradiso“, la cui pellicola fu restaurata nel 2014 da Dolce&Gabbana in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna (ilSicilia.it)

Su iniziativa dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato invitato a partecipare agli eventi esclusivi organizzati da casa di moda Dolce & Gabbana per la Regione Sicilia (Grandangolo Agrigento)

Amiamo tutto ciò che è siculo.Quello che cerchiamo di fare attraverso il nostro lavoro è raccontare, valorizzare e tramandare questo patrimonio culturale di straordinaria bellezza. (Quotidianodiragusa.it)

Uno dei primi grandi incontri è la prima ed esclusiva mostra fotografica di Dolce e Gabbana, incentrata sulla storia del loro marchio. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno prodotto il docufilm “Devotion”, diretto dal regista bagherese Peppuccio Tornatore e con musiche inedite del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso. (www.ilsudonline.it)

Il progetto itinerante toccherà le città di Siracusa (1° agosto), Caltagirone (5 agosto), Castellammare del Golfo (8 agosto), Palermo (12 agosto) e Polizzi Generosa (16 agosto). La Regione Sicilia ha scelto Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell’Italia e della Sicilia nel mondo, per la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola. (Nuovo Sud)

Una grande opportunità per tutti» dice Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. “Il progetto di Dolce&Gabbana coinvolgerà inoltre un’altra delle nostre eccellenze, quella dell’artigianato, e richiamerà l’interesse degli investitori internazionali in favore di il nostro territorio. (Avanti!)

seguici...sullo stesso argomento