Dentice al forno in foglia di lattuga – Ricetta siciliana di pesce

Secondi piatti

La ricetta del dentice al forno in foglia di lattuga dimostra come basti veramente poco per dare un tocco di originalità ad un piatto che, altrimenti, risulterebbe banale.

L’idea per questa ricetta è nata contemporaneamente all’inizio della mia nuova ennesima dieta. Di diete ne avrò fatte decine, con risultati altalenanti e tutte quante che si concludevano per sfinimento, perché la perdita di chili era direttamente proporzionale all’ansia che premeva forte il petto. Ciò che alla fine mi aveva  sempre reso insopportabile seguire un regime alimentare controllato era la costrizione di mangiare alimenti che non mi piacevano. Essere obbligata ad una alimentazione imposta “solo” perché il mio girovita debba volere entrare in un paio di pantaloni alla moda è contrario alla mia idea di benessere fisico e psicologico, alla mia idea che la tavola è uno dei piacere più belli della vita.


Leggi anche altri articoli di Secondi piatti o leggi originale

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer