Del Luca: “Musolino a Ragusa con agricoltori: “Sicilia paga più alto”

Del Luca e Musolino: Politica e Sindacato uniti per gli agricoltori siciliani

Il 4 febbraio 2024, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e la segretaria generale della Federazione Siciliana delle Organizzazioni Agricole, Maria Musolino, sono stati protagonisti di due eventi significativi per il mondo agricolo in Sicilia.

La giornata è iniziata con l’immagine simbolica di Vincenzo De Luca che ha preso parte ad una manifestazione a bordo di un trattore insieme a diversi agricoltori. Questo gesto ha voluto sottolineare l’importanza strategica del settore agricolo per l’economia del sud Italia e la necessità di sostenere i produttori locali.

Nel corso della manifestazione, De Luca ha dichiarato: “La Sicilia paga un prezzo più alto, ma il problema è nazionale. Il nostro obiettivo è quello di contrastare le logiche speculative che danneggiano il settore agricolo, garantendo il giusto sostegno alle imprese e promuovendo una reale riforma del sistema di distribuzione”.

Nel frattempo, Maria Musolino si è recata a Ragusa per partecipare ad un incontro con gli agricoltori locali. Durante l’assemblea, la leader sindacale ha espresso la solidarietà della Federazione nei confronti degli agricoltori siciliani e ha ribadito l’importanza di una maggiore tutela e valorizzazione del lavoro agricolo.

“La situazione dei nostri agricoltori è critica uzioni per migliorare le condizioni di lavoro e garantire la sostenibilità economica delle aziende agricole”.

La presenza congiunta di De Luca e Musolino in Sicilia ha rappresentato un forte segnale di unità tra mondo politico e sindacale nella difesa degli interessi del settore agricolo. Entrambi hanno sottolineato la necessità di implementare politiche di sviluppo e sostegno che tengano conto delle specificità e delle esigenze delle imprese agricole, ponendo l’accento sulla valorizzazione del lavoro e sulla salvaguardia dell’ambiente.

La giornata si è chiusa con l’impegno da parte di entrambi i leader di continuare a lavorare insieme per promuovere il benessere e lo sviluppo dell’agricoltura in Sicilia, affrontando le sfide attuali con concretezza e determinazione.

– Del Luca sul trattore
– Musolino a Ragusa al fianco degli agricoltori
– Prezzo più alto della Sicilia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.