Notizie

Dalla Tunisia con furore, Crocetta: “Migranti non sono un rischio, lo sono i siciliani in discoteca”

“Quell’ordinanza di Musumeci sui migranti è un inutile manifesto di propaganda, perché il presidente di una regione non può intervenire nelle aree di sicurezza che sono di competenza esclusiva dello Stato, creando un allarme inutile che non esiste. Insomma, è fatto solo per avere qualche titolo di giornale…”. Dalla Tunisia, dove vive ormai da qualche anno, l’ex Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta non risparmia critiche all’ordinanza ‘bocciata’ dal Tar Sicilia dopo il ricorso presentato dal Viminale e da Palazzo Chigi. “Con la stessa logica Musumeci potrebbe chiudere le carceri per via del Coronavirus”, dice in una intervista all’Adnkronos. “Un provvedimento sanitario non può essere efficace, dentro i luoghi deputati alla sicurezza dello Stato…”.

“La politica non c’entra un accidenti – dice ancora l’ex governatore- è vero che il Presidente della Regione ha competenze su materia di Sanità, ma il tema che diventa assorbente è un provvedimento sanitario e può essere fatto dal Presidente della Regione in un luogo che è deputato dalla sicurezza dello Stato? Con questa stessa logica potrebbe liberare tutti i detenuti dell’Ucciardone per l’emergenza sanitaria…”.

“Ma poi – dice ancora Crocetta – questi migranti dove vanno? Nelle altre regioni che fanno, e parlo di quelli che sono positivi al Coronavirus?”.

 » 

Show More