Dalla Provincia 3 borse di studio per disoccupati e meno abbienti

    20

    Tre borse di studio per soggetti disoccupati e meno abbienti per partecipare al primo Corso di alta formazione in amministrazione dei patrimoni immobiliari.
    La giunta provinciale presieduta da Giovanni Avanti, su proposta dell’assessore al lavoro e alla formazione professionale Giovanni Di Trapani, ha dato il via libera alla delibera che offre l’opportunità anche a soggetti in difficoltà economiche di partecipare all’iniziativa promossa dal Dipartimento di Studi europei e dell’integrazione internazionale dell’Università di Palermo in collaborazione con l’Associazione nazionale amministratori condominiali ed immobiliari e con Confedilizia Palermo.

    Il corso di 170 ore, destinato a diplomati e laureati, sarà articolato in quattro aree tematiche, contabile e fiscale, giuridica, comunicazione e marketing, tecnica, e proporrà un panorama completo e diversificato delle competenze necessarie per l’amministrazione degli immobili, compreso i segmenti del risparmio energetico, della sicurezza sul lavoro e dei patrimoni sottoposti a confisca e misure di prevenzione.

    “Il corso – sottolinea l’assessore Di Trapani – è aperto a tematiche riguardanti l’amministrazione di immobili con unico proprietario, condominiali e per beni confiscati alla mafia.
    Un’iniziativa di grande interesse destinata a chi vuole accrescere le proprie competenze o a chi vuole intraprendere questo percorso professionale in un settore che negli ultimi anni ha subito una costante evoluzione normativa e che necessita non solo di un ampio ventaglio di nozioni, ma anche di relazioni e conoscenze interdisciplinari”.

    Le lezioni avranno inizio il prossimo 22 gennaio e si svolgeranno presso la sede della facoltà di Scienze politiche in via Maqueda 324.
    Il corpo docenti è composto da professori universitari, operatori del settore immobiliare, architetti, ingegneri, avvocati ed altri esperti del mondo delle professioni.
    Per ulteriori informazioni consultare il sito www.dems.unipa.it.

    Dalla Provincia 3 borse di studio per disoccupati e meno abbienti




  • CONDIVIDI