Dal diario della zia nasce Il segreto di Don Ciccio. Il romanzo autobiografico sulla Catania del ‘900

È un romanzo che ha mille volti quello di Angela Sorace, nuova penna di Bonfirraro editore. Il segreto di don Ciccio è il titolo del libro pubblicato nei giorni scorsi dalla casa editrice siciliana, in cui ogni pagina offre uno spunto per parlare di arte, tradizioni, architettura catanesi, ma anche di rapporto tra le generazioni. Il libro verrà presentato il 15 novembre, alle 17, al Palazzo della Cultura.

«Se mi volessi esprimere in percentuale lo definirei autobiografico al 40 per .cento, mentre per il resto è fantasia», spiega l’autrice, che lavora nell’unità di Terapia intensiva coronarica dell’ospedale Gravina di Caltagirone, dedicandosi oltre che alla scrittura anche alla Terapia del sorriso. «Autobiografico perché mi ispiro a un diario ritrovato di una prozia, l’ultima dei tredici fratelli di mio nonno, figli del Don …
Leggi anche altri post su catania o leggi originale
Dal diario della zia nasce Il segreto di Don Ciccio. Il romanzo autobiografico sulla Catania del ‘900


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer