Da Agrigento il maestro Tartaglione si afferma direttore d’orchestra negli Stati Uniti

Sono tanti gli Agrigentini sparsi in giro per il mondo a portare alto il nome dell’Italia, facendo la differenza e distinguendosi per le proprie capacità e professionalità. Fra questi il maestro Simeone Tartaglione, versatile direttore d’orchestra, diplomato con lode in Lettere ad indirizzo musicologico presso l’università di Palermo. Dopo la laurea, diverse sono state anche le sue pubblicazioni e conferenze in Italia e Stati Uniti sulla musica contemporanea italiana, il repertorio operistico e la letteratura violinistica. Stabilitosi negli USA, la passione per la musica e le sue eccellenti doti gli offrono la  possibilità di diventare docente all’università di Denver, nonché ricevere un particolare riconoscimento da parte del Ministero dell’Immigrazione USA nel 2015 , la carta verde come “Musician of extraordinary abilities”.

Attualmente, sempre negli USA, il maestro Tartaglione continua ad essere impegnato in numerose tournée e  collaborazioni con varie istituzioni musicali. L’evento …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Da Agrigento il maestro Tartaglione si afferma direttore d’orchestra negli Stati Uniti


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer