Cyberllusmo, i militari dell’arma di Floridia incontrano gli studenti del ‘Volta’

Nella mattinata di ieri alcune classi dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” hanno incontrato i Carabinieri della Tenenza di Floridia per trattare il delicato quanto attuale fenomeno del bullismo e della sua proiezione in campo elettronico, meglio conosciuto come cyberbullismo.
L’incontro di oggi rientra nel più ampio progetto di cultura e diffusione della legalità fra i giovani, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli istituti scolastici dell’area.
Queste delicate tematiche, così come rappresentato dai Carabinieri del Comando Compagnia di Siracusa, che hanno tenuto la specifica conferenza nell’Istituto, rappresentano un problema attuale e presente in molti ambiti scolastici locali e nazionali, che, tra l’altro, colpiscono diverse fascia di età ed interessano studenti di qualsiasi estrazione sociale.
L’incontro è stato un momento di confronto e di approfondimento da parte degli studenti con i militari dell’Arma, durante il quale sono state poste …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Cyberllusmo, i militari dell’arma di Floridia incontrano gli studenti del ‘Volta’


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer