Ct Palermo in prima storica finale femminile A1

Le ragazze del team di viale del Fante raggiungono l’ultimo atto di Torino

Sabato 9 dicembre, per il tricolore, sfida alla Soc. Canottieri Casale o all’AT Verona

Il Ct Palermo porta la sua compagine femminile, alla prima esperienza in serie A1, alla finale di Torino in programma il 9 dicembre sul cemento indoor della Stampa Sporting. Da stabilire se l’avversaria sarà la Soc. Canottieri Casale, detentrice del titolo, o l’AT Verona (andata 3-1 per Casale, gara di ritorno domenica 3 dicembre).

Domenica 3 dicembre alle 10

I ragazzi cercheranno di emulare le ragazze nel match interno contro Sinalunga. Si riparte dal 4-2 per i toscani. Come sempre, la speranza è che la festa possa proseguire anche domani.

Giorgia Pedone, Federica Bilardo, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara

Il team composto dalle palermitane del vivaio del Circolo Giorgia Pedone, Federica Bilardo, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara ha ottenuto due punti contro il Tc Rungg Bolzano dopo la vittoria nel match d’andata per 3-1.

Anche oggi il Ct Palermo ha dovuto fare a meno della spagnola Marina Bassols Ribera, top 150 del ranking, approdata in semifinale al torneo Wta 125 di Andorra. Ma in finale sarà quasi certamente a disposizione dei capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni.

Davide Freni

“Stiamo facendo un campionato straordinario – spiega il vice capitano – già dalla prima giornata ho capito che le ragazze potevano regalarci qualcosa di unico. Sono maturate molto, sono più sicure e convinte, possono darci belle soddisfazioni per parecchi anni. Arrivare in finale con gran parte delle gare giocate con i vivai è motivo di orgoglio per tutti, in primis per il Circolo che ha sempre creduto in loro. Per la finale, penso contro Casale, ho sensazioni positive. Saranno 3 match molto equilibrati, a Torino avremo anche Marina che ci può dare una grossa mano, anche perché giochiamo nella sua superficie preferita e poi le ragazze del settore giovanile secondo me – conclude – si adattano su tutte le superfici”. La squadra partirà mercoledì sera alla volta del Piemonte.

Semifinale ritorno play off femminili

Ct Palermo – Tc Rungg Bolzano 2-1

Giorgia Pedone b. Dalila Spiteri 4-1 rit.

Anastasia Abbagnato b. Verena Meliss 6-3 6-0

Yanicke Lemoine (Ned) b. Federica Bilardo 6-4 7-5

Ricordiamo che le finali scudetto di Torino del 9-10 dicembre verranno trasmesse in diretta su Supertennis.

Giorgia Pedone foto by Massimo Ragusa
Federica Bilardo foto by Massimo Ragusa

Div
Ct Palermo
Giorgia Pedone


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.