Covid-19, 33 migranti positivi trasferiti all’hotel San Paolo di Palermo: piano anti-sbarchi (wprf)


Covid-19, 33 migranti positivi trasferiti all’hotel San Paolo di Palermo: piano anti-sbarchi (wprf) 

E mentre da qualche giorno fa 33 migranti positivi sono a Palermo per passare il periodo di quarantena all’hotel San Paolo Palace di via Messina Marine, il governo ha pronto un piano per fermare gli arrivi.

Alcuni giorni fa cinque migranti, affetti dal Covid-19 e senza sintomi, sono intervenuti da Lampedusa all’aeroporto Falcone e Borsellino in due distinte operazioni attraverso un aereo dell’Aeronautica Militare attrezzato per il biocontenimento.

La notizia riportata su altre testate

Gli immigrati, in tutto 33, sono intervenuti nel capoluogo siciliano da Porto Empedocle e Lampedusa, e alcuni di loro, pur in quaeantena, in piena notte hanno abbandonato la struttura. il presidente della Regione, Nello Musumeci, appresa la notizia ha contattato il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, sebbene adesso pare che il contesto sia tornata alla normalità. (Il Mattino)

La scheda odierna parla di un totale di 235 persone in isolamento domiciliare fiduciario e 275 attuali positivi totali. Un altro caso è stato scoperto a Messina durante le operazione di triage pre ricovero mentre tre sono i casi catanesi ma si tratta di persone già in isolamento domiciliare fiduciario. (BlogSicilia.it)

Le navi per la quarantena non arrivano e gli immigrati positivi aumentano. Ciò non cambia l’episodio che il virus circoli in Sicilia visto che ci sono quotidianamente contagiati locali oltretutto nel Catanese e nel Messinese ma pure, sia anche in misura minore, nel Palermitano e nelle altre province (BlogSicilia.it)

«Più volte abbiamo riscontrato un basso livello culturale o pure disagi della personalità tra chi appicca incendi», dice Trapani. E così il confronto col fuoco è stato a armi impari per quanto riguarda le forze a terra. (La Repubblica)

Secondo il report del ministero della Salute i ricoverati con sintomi crescono ancora e adesso sono 38. Le persone allo stato attuale positive sono 275. il presidente contro l’ipotesi avanzata dal Governo di allestire tendopoli per gestire gli arrivi (PalermoToday)

Il ragazzo, di circa 30 anni, ha eluso i controlli e si è allontanato. Ricerche in corso da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di uno degli oltre 30 extracomunitari arrivati da Porto Empedocle e Lampedusa (PalermoToday)

seguici...sullo stesso argomento