Notizie

Covid-19, 195 positivi nel trapanese. Salemi e Trapani le più contagiate


In provincia di Trapani continuano ad aumentare i casi di Covid-19. Sono 195 le persone positive. Il dato è stato comunicato dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

I contagi nelle ultime settimane, in particolare dal 29 di agosto, sono aumentati in maniera consistente a ragione del focolaio salemitano del ristorante – bar “La Giummara”, luogo frequantato da tante persone provenienti da molti comuni della provincia. Trapani e Salemi sono le città della provincia con il maggior numero di contagi, 41 entrambe.  Seguono Alcamo e Marsala, con 18 positivi. 

Salemi – E  proprio a Salemi c’è stato un incremento significativo dei positivi. Sono 15 quelli registrati nel giorno di qualche giorno fa, che hanno portato il  totale delle persone infette dal Coronavirus a 41 (potete leggere qui). Lo ha comunicato l’Asp con il suo report giornliero sull’epidemia in provincia di Trapani, ma lo ha fatto pure il primo cittadino salemitano Domenico Venuti che ha rivolto un nuovo appello ai suoi concittadini. Qui il video pubblicato sulla sua pagina facebook:

 I 195 positivi sono così distribuiti: Alcamo 18; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 9; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 9; Erice 8; Gibellina 0;

 » 

Show More