Corsa clandestina di cavalli tra Naro e Canicattì: trenta persone coinvolte, 2 sequestri
#Agrigento
Gli inquirenti della Squadra Mobile di Agrigento e i finanzieri del Comando di Agrigento hanno effettuato un blitz stamane, a seguito dell’intuito investigativo delle forze dell’ordine di Canicattì, guidata dal Commissario Capo Francesco Sammartino. La squadra ha scoperto un giro di corse clandestine di cavalli, sospettato da mesi.
Nel novembre 2020, la Polizia ha gia effettuato un’indagine simile, portando all’arresto di 2 persone, accusate di organizzare corse clandestine di cavalli. La squadra mobile ha messo agli arresti altre 2 persone, accusate di organizzare e partecipare a queste corse illegali.
Durante l’indagine, gli inquirenti hanno scoperto che le persone coinvolte avevano organizzato differenti corse clandestine nella zona di Canicattì, sfruttando cavalli provenienti da allevamenti locali. Gli inquirenti hanno anche sequestrato una somma di soldi, che era stata raccolta durante le corse illegali.
La Squadra Mobile sta ora indagando su altri possibili soggetti alle corse clandestine, per assicurarli alla giustizia. L’intento è quello di porre fine a questo tipo di attività illegali e di prevenire ulteriori reati.
PAGN3046