Notizie

Coronavirus, positiva madre di uno studente: stop alle lezioni in una classe di Trapani

È un inizio di anno scolastico tribolato in tutta Italia a ragione del Covid-19. Dopo i casi di alcuni giorni fa a Erice Casasanta e all’istituto comprensivo di Petrosino c’è un caso che riguarda pure una scuola di Trapani.

Oggi le lezioni sono state sospese nella classe 1 H del liceo scientifico “Fardella”, dopo che la mamma di uno studente è risultata positiva al coronavirus 19. Isolamento volontario per studenti e docenti del corso. Adesso si metterà in atto tutto il protocollo con la sanificazione dei locali e i controlli del caso.

Alcuni giorni fa era risultata positiva una maestra d’asilo a Erice Casasanta e il vice preside di un istituto comprensivo di Petrosino, a due passi da Marsala, che per il momento ha chiuso i battenti.

Sempre in provincia di Trapani, a Pantelleria, inizio d’anno tra i disagi, invece, a ragione della carenza di personale.

Oggi un altro caso di Covid-19 nel mondo della scuola ha riguardato l’asilo nido “Melograno” in via Monte San Calogero a Palermo, chiuso dopo che un genitore ha comunicato di essere positivo al Covid-19.

Show More