Palermo

Cordoglio nel Foro Palermitano È spirato l’avvocato Santi Geraci

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Mondello

Si e spento questa notte all’età di 65 anni, a causa di una dolorosa malattia il noto avvocato Santi Geraci, fra i più apprezzati del Foro palermitano.

Impegnato fin da giovane a fronteggiare pure i temi della politica forense, ha ricoperto per diversi anni la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, di Delegato e di Vice Presidente Vicario di Cassa Forense. Proveniente da Castelbuono, cittadina di cui e stato primo cittadino nel 1991, nel 2000 ha fondato l’Associazione Giuridica Jus, di cui era coordinatore nazionale. Ha sempre diffuso la cultura giuridica attraverso l’azione scientifica e formativa. Nel corso dei suoi incarichi istituzionali, ha avuto parte attiva nella elaborazione di importanti riforme in favore dell’avvocatura.

Persona notevolmente stimata sia professionalmente che nel privato, dedito sempre ai familiari e alla professione: “E’ stato punto principale per moltissimi colleghi – conferma il figlio Alfredo, pure lui avvocato -. I suoi valori e i suoi insegnamenti costituiscono un capitale per tutti gli allievi che in tanti anni ha formato e avviato alla professione, primi fra tutti noi figli, tutti e due avvocati. Va via da un grande vuoto nella sua famiglia e nell’avvocatura tutta”. 

Tantissime manifestazioni di rammarico da tutta Italia stanno arrivando in queste ore ai familiari: “Papà e sempre stato un riferimento…


PAGN2643 => 2022-08-06 20:02:51

Mondello

Show More