Controlli costanti sulla “mala” movida a Palermo: multe e denunce.
Non si fermano i controlli alla “mala” movida di Palermo: multe e denunce
Controlli con Polizia, Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Asp
I controlli durante il weekend
Anche nell’ultimo fine settimana, una massiccia presenza delle forze di polizia ad assetto interforze ha sorvegliato le aree calde della movida cittadina, sia nel centro che in periferia. I servizi, parte del protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, hanno visto la collaborazione tra varie forze dell’ordine, coadiuvate da Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e personale dell’Asp. Le zone presidiate includono via Isidoro La Lumia, piazza Don Luigi Sturzo, piazza Magione, piazza Sant’Anna, la Guadagna e la Vucciria. In particolare, via dei Chiavettieri è stata teatro di un’aggressione a due appartenenti della Polizia Municipale.
Le sanzioni e le irregolarità riscontrate
I controlli hanno seguito le linee guida del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, focalizzandosi sui luoghi di maggior aggregazione e di abuso di bevande alcoliche. Riscontri stringenti sono stati effettuati in 11 esercizi commerciali, con sanzioni complessive che ammontano a 31.800 euro. Inoltre, sono state riscontrate irregolarità di natura penale e amministrativa in due esercizi, che hanno portato alla denuncia di due soggetti per occupazione di suolo pubblico.
Altre violazioni e sanzioni
I controlli hanno anche portato all’identificazione di persone con precedenti di polizia e alla contestazione di irregolarità fiscali presso attività commerciali, con sanzioni che variano a seconda delle violazioni riscontrate.
Focus sulla sicurezza stradale e l’abuso di sostanze alcoliche
Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche, con l’ausilio di etilometri per controllare la guida in stato di ebbrezza. Una persona è stata denunciata e la patente è stata ritirata.
Concludendo, i controlli dell’Operazione Alto Impatto hanno portato alla sanzione di numerosi esercizi commerciali e alla denuncia di individui, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza pubblica e contrastare le attività illegali legate alla movida cittadina.
– Alto Impatto
– Abuso di bevande alcoliche
– Controlli fiscali
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN