Condannato a 3 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia
Le attribuiva la “colpa” della separazione dalla moglie picchiandola, minacciandola e riducendola in un continuo stato di soggezione fisica e psicologica. Troppo per chiunque, tanto più per
una bambina di 10 anni vittima di un padre violento condannato adesso dal Tribunale di Patti a 3 anni di reclusione. Il processo era partito proprio dalle rivelazioni della bambina che nell’agosto del 2018, dopo l’ennesima giornata da incubo trascorsa con il padre, aveva raccontato alla mamma di essere stata presa a schiaffi, a calci, e perfino di aver subìto un cuscino premuto sul viso.
Ricostruzione degli eventi
A quel punto nei confronti dell’uomo, di 49 anni, originario di Brolo, la Procura di Patti ha aperto un fascicolo per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravato dal fatto che la vittima avesse
meno di 14 anni. Rinviato a giudizio, è stato condannato dal Tribunale di Patti, giudice Eleonora Vona, a tre anni di reclusione e al risarcimento della parte civile (la bambina in persona della madre) rappresentata dagli avvocati Massimiliano Fabio ed Emanuele Belligno del Foro di Patti.
In questo articolo abbiamo riportato la notizia della condanna di un uomo di 49 anni, originario di Brolo, a 3 anni di reclusione per i maltrattamenti inflitti alla propria figlia di 10 anni. La vicenda ha avuto inizio nel 2018, quando la bambina ha raccontato alla madre di essere stata vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del padre, che l’ha costretta in un continuo stato di paura e sottomissione.
Il Tribunale di Patti ha emesso la sentenza di condanna, riconoscendo l’uomo colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia, aggravato dal fatto che la vittima era minorenne. Inoltre, è stato ordinato al condannato di risarcire la parte civile, rappresentata dalla madre della bambina, per i danni subiti.
Si tratta di una vicenda dolorosa e delicata, che evidenzia l’importanza di tutelare i minori da qualsiasi forma di violenza domestica. È fondamentale che casi come questo vengano portati alla luce e giudicati con fermezza, al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei più vulnerabili nella società.
– violenza domestica
– maltrattamenti in famiglia
– condanna giudiziaria
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS