Concorso pubblico: 36 nuovi posti a tempo indeterminato a disposizione a Palermo
36 posti a tempo indeterminato, messi a disposizione attraverso il concorso pubblico che si aspettava ormai da 30 anni. Per candidarsi è sufficiente il diploma, saranno in molti a mettere alla prova la loro preparazione.
Sembra che ci sia un lento ma costante risveglio per quello che riguarda i posti di lavoro messi a disposizione dei cittadini. Per moltissimi anni sembrava che buona parte del mercato del lavoro fosse completamente fermo, invece qualcosa sta iniziando a muoversi per la gioia di molti di coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.
Non sono pochi i bando di concorsi che hanno avuto il via nelle scorse settimane e saranno aperti, fino al 30esimo giorno successivo alla pubblicazione. Numerose le posizioni aperte in luoghi di lavoro diversi che cercano personale anche specializzato in alcune specifiche mansioni. Specchio di un mondo del lavoro che va alla ricerca, non di semplici dipendenti, ma di persone competenti nel loro ruolo, che si siano formate per svolgerlo nella miglior maniera possibile.
Proprio per questo motivo i giovani alla ricerca di lavoro sono spinti verso il mondo della formazione, dei corsi specializzanti. Quest’ultimi offrono anche maggiori possibilità nel caso in cui si decidesse di prendere parte ai tanti bandi di concorso e concorsi pubblici che stanno aprendo le porte a posti di lavoro molto ambiti.
Questa volta ad aprire di nuove le sue porte in termini di occupazione, ci pensa città metropolitana di Palermo. Erano moltissimi anni in cui non venivano messi a disposizione posti di lavoro all’interno di tale ente.
Città metropolitana di Palermo verso il completo rinnovo dell’amministrazione
A volere il concorso sarebbe stata la nuova amministrazione guidata dal sindaco metropolitano Roberto Lagalla e dal direttore generale Nicola Vernuccio. Un concorso pubblico che segna la nuova possibilità dell’amministrazione di assumere nuovo personale e di dare una sorta di svecchiata a un corpo amministrativo che è ormai pronto a lasciare il posto.
Quello a cui si punta è il completo rinnovamento dell’amministrazione che al momento risulta essere piuttosto povera di risorse umane. Un concorso che risponde al bisogno insito di migliorare i servizi che vengono offerti al cittadino.
Requisiti e posizioni a disposizione
Il concorso pubblico è stato bandito per il reclutamento di 36 unità che saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. L’impiego proposto è non dirigenziale, l’inquadramento avverrà nel profilo professionale di istruttore amministrativo-contabile per quello che riguarda l’area istruttori del comparto funzioni locali.
I requisiti per la partecipazione al bando potranno essere consultati direttamente sul sito di città Metropolitana. Si richiede comunque il diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore. la prova di esame si articolerà in 2 fasi, con una prova scritta a risposta multipla e successivamente una prova orale.
Scopri di più sul concorso pubblico a Palermo e candidati per uno dei 36 posti a tempo indeterminato!
– Concorsi pubblici
– Corsi specializzanti
– Reclutamento 36 unità
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN