Concerto del Trio David al Politeama Garibaldi

    32

    Costituito nel 2003, il Trio David ha seguito i corsi tenuti dall’Altenberg Trio all’Accademia di Pinerolo e ha vinto, nell’ordine, i primi premi del concorso internazionale di Musica da camera “Haydn” di Vienna (2004), del concorso internazionale “Vittorio Gui” di Firenze (2004) e il concorso internazionale “Trio di Trieste” (2005), dove ha ottenuto anche il premio “Amedeo Baldovino” per la migliore interpretazione delle opere di Brahms.
    Dopo essersi esibito al Teatro Olimpico di Vicenza, alla società del Quartetto d Milano e in molte altre associazioni concertistiche italiane, il Trio David si presenta al pubblico degli Amici della Musica di Palermo con un programma che include il giovanile Trio in si maggiore op.
    8 di Brahms (1854), composto negli anni tumultuosi dell’amicizia con Robert Schumann, e il magnifico Trio in si bemolle maggiore Dv.
    898, ultimato da Schubert durante il suo ultimo anno di vita e pubblicato postumo nel 1836.
    Insieme a queste due opere, l’ensemble propone, in prima esecuzione a Palermo, il Trio n.
    2 di Michele Dall’Ongaro.
    Il Trio David si esibirà al Politeama Garibaldi nel turno pomeridiano lunedì 27 dicembre alle 17.15 e nel turno serale martedì 28 dicembre alle 21.15.




  • CONDIVIDI