Caltanissetta

Comune di Caltanissetta un progresso per l’innovazione digitale

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Caltanissetta

Grazie a oltre 400mila euro messi a disposizione dal Pnrr 18 servizi per i cittadini saranno implementati grazie alla tecnologia cloud. Un modo per rendere la Pa sempre più a portata della gente

CALTANISSETTA – Servizi ai cittadini più agevoli e veloci grazie al finanziamento di 419.124 euro previsto nel corso dei progetti del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e messi a disposizione dal Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo comunica e stato lo stesso primo cittadino del capoluogo nisseno, Roberto Gambino.

L’intento del Governo, che punta alla trasformazione digitale della Pubblica amministrazione italiana, mira ad avere servizi comunali digitali, affidabili e sicuri grazie pure alla tecnologia cloud.

Rendere più moderna la macchina comunale

“Con i fondi ottenuti – ha spiegato il Sindaco – trasferiremo in cloud ben 18 servizi utili per i nostri cittadini migliorandoli e rendendoli più efficienti visto che andiamo verso la transizione digitale. Da un lungo periodo ci stiamo attivando per rendere più moderna la nostra macchina comunale, sfruttando servizi di nuova generazione. Una macchina che gia e diventata più efficiente con l’epidemia, se per esempio prima del Coronavirus per la carta d’identità ci volevano 5 mesi ora in una ventina di giorni la si acquisisce. Abbiamo pure consentito di produrre i certificati all’esterno del Comune…


PAGN2681 => 2022-08-10 09:46:00

Caltanissetta

Show More