Palermo

Collisione tra motoscafo e canoa a Capo Gallo, salvati 4 naufraghi

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Palermo

 4 naufraghi sono stati salvati al largo delle acque palermitane di Capo Gallo stamattina. La loro barca da canottaggio e stata coinvolta in un incidente contro un motoscafo, le cui circostanze sono anche ora da rendere piu chiaro. A restare in difficoltà sono stati gli occupati della canoa, bloccati in mezzo al mare. A salvarli una squadra dei pompieri che ha recuperato l’imbarcazione e li ha riportati a terra. Rimane però anche ora tutto da rendere piu chiaro la dinamica di quanto accaduto.

Il provvedimento nei paraggi del Faro

Il provvedimento e avvenuto attorno alle 10 quando e stata segnalata la presenza di 4 persone in difficoltà su una imbarcazione da canottaggio al largo di Capo Gallo, nei paraggi del Faro. Il nucleo portuale dei pompieri di Palermo ha prestato subito soccorso, poichè si trovava in addestramento nelle acque antistanti il golfo di Mondello.

L’aiuto del battello pneumatico

Il team ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà e messo in salvo i 4 naufraghi con l’aiuto del battello pneumatico antincendio. Subito dopo sono stati trasportati al vicino porticciolo di Mondello. In corso, da parte delle autorità competenti, le inchieste per capire la dinamica dell’incidente. L’imbarcazione da canottaggio sarebbe stata speronata a prua da un motoscafo che, come riferito dal comandante della piccola imbarcazione ai pompieri intervenuti, si sarebbe poi allontanato al largo.

Altro salvataggio nella nottata

Nella nottata precedente una…


PAGN2643 => 2022-08-06 17:43:24

Palermo

Show More