Cittadella della polizia in via Pitrè, si avvicina l’apertura: sì del Consiglio alla variante di progetto

123
Cittadella della polizia in via Pitrè, si avvicina l'apertura: sì del Consiglio alla variante di progetto
Cittadella della polizia in via Pitrè, si avvicina l'apertura: sì del Consiglio alla variante di progetto

Cittadella della polizia in via Pitrè, si avvicina l’apertura: sì del Consiglio alla variante di progetto

L’intesa raggiunta dal Consiglio comunale con il Provveditorato alle Opere pubbliche sblocca l’apertura della Cittadella della polizia di via Pitrè, a pochi passi dall’aeroporto di Boccadifalco. Il “nodo” burocratico rappresentato dalla bretella di collegamento tra via Pitrè (sede del complesso polifunzionale) e via Leonardo da Vinci è stato superato: la strada, fondamentale per alleggerire la pressione del traffico, verrà realizzata con l’inizio del secondo stralcio dei lavori. Questo l’impegno preso dal Provveditorato, grazie alla mediazione di capigruppo di Lega (Igor Gelarda), Forza Italia (Giulio Tantillo) e del presidente Totò Orlando, che ha facilitato l’approvazione in Consiglio della variante al progetto.

La delibera è passata oggi in Aula con voto bipartisan di maggioranza e opposizioni. Il primo stralcio dei lavori della cittadella è già terminato. E, nelle more della bretella, adesso la polizia potrà trasferire in via Pitrè importanti uffici oggi sparsi tra via San Lorenzo…

Raggiunta l’intesa con il Provveditorato alle Opere pubbliche: la bretella di collegamento con via Leonardo da Vinci verrà realizzata con l’inizio del secondo stralcio dei lavori. A Boccadifalco verrà trasferita la scientifica, la polizia frontiera, delle telecomunicazioni e l’ufficio immigrazione

{“type”:”video”,”object”:{“title”:”intervista carabinieri-2″,”description”:””,”formats”:[{“name”:”gif”,”title”:”Video GIF”,”description”:”video – anteprima animata (GIF) – 384×216 – watermark”,”video”:”http://citynews-palermotoday.video.stgy.ovh/~media/gif/58846619960980/intervista-carabinieri-2.gif”,”mime_type”:”gif”,”default”:false},{“name”:”mp4-hd”,”title”:”Video HD”,”description”:”video – alta definizione (HD) -1152×648 – watermark”,”video”:”http://citynews-palermotoday.video.stgy.ovh/~media/mp4-hd/58846619960980/intervista-carabinieri-2.mp4″,”mime_type”:”mp4″,”default”:false},{“name”:”mp4-sd”,”title”:”Video SD”,”description”:”video – bassa definizione (SD) – 640×360 – watermark”,”video”:”http://citynews-palermotoday.video…


fonte