> Città sostenibili, Geraci Siculo premiato per il progetto del parco giochi inclusivo – Palermo 24h
notizie

Città sostenibili, Geraci Siculo premiato per il progetto del parco giochi inclusivo

Cronaca – Oggi a Parma

C’e pure Geraci Siculo fra i Comuni premiati a Parma dalla giuria indipendente della Fondazione Sodalitas, presieduta dal rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Rimane. I premi sono stati consegnati oggi agli amministratori dei Comuni vincitori nel corso di un avvenimento tenutosi nell’ambito della 38^ assemblea annua dell’ANCI presso la Fiera di Parma.

Il Comune di Geraci Siculo ha vinto il premio “Cresco Award” attribuito dalla Fondazione insieme con Poste Italiane, nella categoria “Sviluppo sostenibile dei piccoli Comuni” ed in particolar modo per la realizzazione del parco giochi inclusivo, progettato da Maria Rita Virgilio e costruito da imprese locali. “La progettazione del parco giochi inclusivo – afferma il primo cittadino Luigi Iuppa – nasce per offrire una migliore qualità della vita ai minori con disabilità, assicurando loro un uguale accesso alle attività ludiche e facilitando allo stesso tempo l’interazione sociale ed i rapporti interpersonali. Siamo lieti ed onorati di ricevere questo riconoscimento di livello nazionale – va avanti il primo cittadino – oltretutto perché attraverso esso viene riconosciuto l’impegno della nostra amministrazione in un settore indispensable per la nostra comunità, come quello dell’inclusione sociale. Accogliamo questo riconoscimento non come un punto di arrivo ma come uno stimolo a durare in maniera ancora più convinta la nostra azione amministrativa”.

Più di cento i progetti candidati in questa edizione che si aggiungono agli oltre 600 presentati nelle scorse edizioni ora consultabili nella Biblioteca Cresco: la banca dati online dove sono stati raccolti tutti i progetti, gli Enti e le imprese partecipanti, con certune analisi statistiche corre

 » Continua a leggere

Show More