Circuito del mito, ìn concerto ìl Trio Artè

    59

    Prosegue ìl calendario degli appuntamenti del Circuito del Mito, ìl cartellone di spettacoli, concerti, mostre e cinema, organizzato dall’assessorato regionale per ìl Turismo, lo sport e lo spettacolo con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti e che andrà avanti fino al 20 febbraio prossimo.
    Ieri ìl Circuito ha fatto tappa a Palermo alle 21 con ìl concerto del Trio Artè all’oratorio Santa Cita ìn San Mamiliano.
    Il concerto a Palermo ha fatto parte della rassegna ‘Note di sacralità, ìdeata e coordinata da Carlo Alberto Sausa e prodotta da Endas Sicilia nell’ambito del Circuito del Mito.
    Il Trio Artè si e costituito nel 2007 ed e composto da musicisti palermitani che hanno conseguito gli studi Accademici con lode.
    Si e perfezionato con ìl Trio di Trieste presso l’Accademia Chigiana di Siena e la Scuola Internazionale di Musica da Camera di Duino.
    Il Trio e stato vincitore di diversi concorsi nazionali ed ìnternazionali ed ha ricevuto ampi consensi sul territorio nazionale, con favorevoli apprezzamenti di critica e pubblico.
    Il trio Artè e costituito da Valentina Casesa (Pianoforte), Mirko D’Anna (Violino), Garofalo Giorgio (Violoncello).
    Eseguiranno, per l’occasione, musiche di J.
    Haydn, E.
    Sollima e J.
    Brahms.

    Circuito del mito, ìn concerto ìl Trio Artè




  • CONDIVIDI