Cineclub Inuzioni e associazioni a sposare progetti culturali che incentivino l’arte senza un preponderante tornaconto economico è la sfida che i giovani catanesi devono fronteggiare oggi con nuove iniziative.
Il Cineclub Inrico e Rebecca Padova, due giovani appassionate della settima arte. Questo “cinema nomade” è un’iniziativa nata nel 2021, durante un periodo di restrizioni sociali, in cui tutte le attività, compresi i cinema, erano chiuse. L’idea era quella di creare un momento ricreativo, in cui fosse possibile ritrovarsi e rinfrancare corpo e mente, godendo di un grande giardino, poiché Rebecca è anche la proprietaria dell’Hotel Villa Michelangelo.
La scelta del nome “Inh Gianni” a Palazzo Biscari.
La nuova rassegna proposta, “Lost in a Lost World”, affronta il tema del passaggio dall’adolescenza all’età adulta e offre un messaggio incoraggiante di non ostinarsi con le domande sulla propria vita, ma di lasciarsi trasportare dalle emozioni che arrivano.
Le fondatrici, Roberta e Rebecca, hanno entrambe frequentato la triennale in Lingue e Scienze per la Cooperazione Internazionale a Catania, e il loro percorso di studi ha confermato la grande passione per il cinema e le arti.
Il segreto del successo del Cineclub Inà. Questo progetto non è solo un lavoro, ma una scelta di vita e un percorso di studi per entrambe le fondatrici.
In chiusura, Roberta e Rebecca rivolgono un incoraggiamento alle nuove generazioni: “Nessuno nasce con la capacità di fare qualcosa, ma solo chi fa il passo e ci prova (senza vergogna) riesce veramente a concludere qualcosa.”
Il Cineclub Intà di Catania, incoraggiando la partecipazione dei giovani e promuovendo un approccio leggero e innovativo all’arte e alla cultura cinematografica. Un progetto che mostra come la passione e la determinazione possano trasformare una semplice idea in una grande realtà.
– Sensibilizzare
– Sfida
– Leggerezza
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN