Ciclista amatoriale cade e si ferisce sull’Etna. Salvato e portato in ospedale con l’elicottero.

Intervento, nella mattinata di oggi, dei componenti del Soccorso alpino e speleologo siciliano e del soccorso alpino della guardia di finanza nei pressi della Montagnola, in territorio di Nicolosi, a circa 2600 metri sul livello del mare. Da quanto si apprende, poco prima di mezzogiorno è giunta una richiesta di soccorso poiché un ciclista amatoriale, parte di un gruppo di appassionati originari del Varesotto, mentre si trovavano sull’Etna, sarebbe caduto malamente. 

Immediati i soccorsi. Volontari del soccorso alpino e finanzieri di Nicolosi, con tanto di medico del 118 presente al Rifugio Sapienza, si sono inizialmente mossi con un fuoristrada, per poi lasciare il mezzo meccanico e proseguire a piedi fino e altri alla zona dove si trovava l’uomo che presentava un probabile trauma cranico e ferite varie. Stabilizzato sul …
Leggi anche altri post su catania o leggi originale
Ciclista amatoriale cade e si ferisce sull’Etna. Salvato e portato in ospedale con l’elicottero.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer