C’era una volta ‘Forza del Sud’…e c’è di nuovo, a dieci anni di distanza il nuovo strappo di Miccichè

Andavano elegantemente vestiti, portavano la cravatta color arancione e fieramente si dicevano essere il partito del Sud. Di centro destra ma con un unica visione, quella meridionale. Era Forza del Sud, il partito nato dalla diaspora di Forza Italia, una delle prime. Era il 2009, esattamente il novembre 2009 quando Gianfranco Miccichè fondò il partito suddista del centro destra. Nel giro di due anni Forza del Sud subì qualche cambiamento ed affrontò una elezione e assunse la sua connotazione definitiva di partito con il nome ‘Grande Sud’. Berlusconi non la prese bene. Erano gli anni delle tante diaspore, degli abbandoni per Forza Italia che perdeva pezzi. Per se Alfano, perse buna parte degli ex An e così via. L’allora popolo della Libertà toccò il fondo.

Forza del Sud non andò bene alle elezioni e poco alla volta perse smalto. Quando poi Berlusconi abbandonò il progetto del Popolo …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
C’era una volta ‘Forza del Sud’…e c’è di nuovo, a dieci anni di distanza il nuovo strappo di Miccichè


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer