CaltanissettaEnna

Cattivo tempo, temporale e danni nella Sicilia centrale

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Enna

Un forte temporale si e abbattuto su Caltanissetta e San Cataldo in provincia di Caltanissetta a partire dalle 15 di oggi fino a poco prima delle 16. In breve tempo la centrale dei pompieri ha ricevuto 25 richieste di interventi per alberi caduti, tombini saltati e case allagate. In particolar modo alberi si sono abbattuti su contrada Gurra Savarino e in via Stazzone.

Diverse persone hanno contattato per l’allagamento delle loro case a Caltanissetta in viale Luigi Monaco e
via 2 Fontane e a San Catalto in via Babbaurra. I pompieri sono arrivati pure per la caduta di pensiline e crolli strutturali, ma non di grave entità. Nessuno si è infortunato.

Meteo Sicilia, le piogge arrivano al Sud

Gli ultimi aggiornamenti modellistici d’altronde indicavano la probabilità di un parziale cedimento del campo anticiclonico africano da domenica, con l’arrivo di temporali ad intermittenza intensi al Nord e potremo avere pure un ribasso delle massime di 7-8 gradi.

Da domani,  temporali e diminuizioni delle temperature potrebbero interessare quasi tutta l’Italia, oltretutto nel pomeriggio. Possibilità di rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo primaverile che estivo: di matttina prevalenza di sole, nel pomeriggio acquazzoni a macchia di leopardo. Le temperature massime saranno anche ora ben oltre i 30 gradi.

Le previsioni di lunedì 8 agosto

Nord: Lunedì 8 agosto al Nord tempo anche ora spiccatamente instabile con frequenti opportunità per temporali e piogge. Migliora nel…


PAGN2681 => 2022-08-07 16:58:20

Enna

Show More